• AREA DIDATTICA C.F.P. CASTIGLIONE DELLE STIVIERE

NOTIZIE PER GLI ALUNNI

GRADUATORIE MOBILITA' INTERNAZIONALE

di Giovanni Zanardi -

Approvazione graduatorie di partecipazione degli allievi DDIF di For.Ma delle sedi di Mantova e Castiglione d/S al progetto di mobilità relativo all’Avviso pubblico per esperienze formative di mobilità internazionale della filiera professionalizzante mobilità di Regione Lombardia per l’a.f.2024

PROGETTO "Volontariamente 2023"

di Maurizio Cicola -

L’Informagiovani Itinerante dell’Alto Mantovano è un servizio attivo nei comuni dell’Ambito di Guidizzolo. Il servizio Informagiovani è dedicato ai ragazzi tra i 14 e i 35 anni e si occupa di orientamento rispetto ai temi del: lavoro, formazione ed istruzione, mobilità all'estero, volontariato.


Viene qui promosso il progetto "Volontariamente 2023", iniziativa estiva realizzata in collaborazione con la Rete degli Informagiovani di Mantova.

Per capire meglio di cosa si tratta e per partecipare, i ragazzi possono contattare le operatrici. L'iniziativa sarà attiva durante l'intero periodo estivo.

Il giorno venerdì 09 giugno le operatrici saranno allo sportello di Castiglione delle Stiviere (presso la biblioteca) dalle ore 10:00 alle ore 12:00 oppure allo sportello di Medole (presso la biblioteca) dalle ore 16:00 alle ore 18:00 per una giornata dedicata alla promozione di Volontariamente.


Allegato Volontariamente 1.jpg
Allegato Volontariamente 2.jpg

ESITI SCRUTINI E AMMISSIONE ESAMI CLASSI TERZE E QUARTE

di Maurizio Cicola -

Si comunica che in data 01/06/2023 saranno visibili sul registro elettronico gli esiti degli scrutini di fine secondo quadrimestre e relative ammissioni agli esami finali delle classi terze e quarte. 
Chi NON sarà ammesso all'esame visualizzerà la dicitura " non ammesso all'esame".  

Si ricorda che come da Decreto Regionale 5779 del 18/04/2023 e determina del Direttore n. 234 del 30/05/2023 ad oggetto "Disposizioni applicative della disciplina regionale in materia di scrutinio, ammissione a nuova annualità e dell'esame di qualifica/diploma IeFp"  i criteri per accedere agli esami finali devono essere tutti positivi e sono i seguenti: 
- frequenza: deve essere maggiore o uguale al 75% della durata dell'ultima annualità (derogabile solo per gravi e certificati motivi)
- condotta: la valutazione deve essere positiva
- percorso formativo: valutazione media ponderata almeno sufficiente 


Argomenti precedenti...