FOR.MA PREMIA LA MOTIVAZIONE ALLO STUDIO: 7 PREMI PER MERITO E 14 BORSE TIROCINIO IN EUROPA

FOR.MA PREMIA LA MOTIVAZIONE ALLO STUDIO: 7 PREMI PER MERITO E 14 BORSE TIROCINIO IN EUROPA

by Teresa Neri -
Number of replies: 0

 

Giovedi 2 marzo alle ore 11.00 Formazione Mantova - For.Ma, azienda Speciale per la Formazione della Provincia di Mantova, consegnerà i premi studio a coloro che si sono qualificati con i voti migliori. In programma anche la consegna di 14 borse di studio per tirocini di un mese a Paderborn in Germania in collaborazione con l’Associazione Mantova Paderborn. La cerimonia sarà nella sede centrale di For.Ma, in via Gandolfo 13 in sala colonne.

Sono sette gli studenti del CFP For.Ma sede di Mantova e di Castiglione delle Stiviere che hanno meritato i  500 euro. Gli studenti, selezionati tra coloro che hanno concluso il terzo anno di qualifica con il miglior risultato; appartengono alle aree professionali acconciatura, estetica, ristorazione, meccanica macchine utensili, meccanica auto, elettrico-elettronica e area vendite. 

Paderborn, in Germania, sarà la meta di tirocinio per 14 allievi di terzo e quarto anno, provenienti dall’area acconciatura, vendite, meccanica auto, meccanica utensili. Gli allievi si sono distinti non solo nel percorso formativo di quest’anno, ma hanno anche superato test in lingua straniera, test di problem solving e un colloquio in inglese, nell’ambito di un bando di selezione interno alla scuola. 

Per  quattro settimane, a partire dal 12 marzo, l’istituto SBH di Paderborn seguirà gli allievi offrendo tirocini nelle aziende della città. Il viaggio di studio è parte dell’esperienza formativa curriculare in alternanza, di scambio esperienziale e anche di crescita culturale, orientando le competenze degli studenti al mondo del lavoro in Europa. L’esperienza rientra nella programmazione del sistema duale di Regione ed è dalla stessa co-finanziata.

I premi di studio e le borse di mobilità all’estero saranno consegnate dal Consigliere delegato all’Istruzione e Formazione della Provincia di Mantova Zaltieri Francesca, dal Direttore di For.Ma Andrea Scappi con le coordinatrici Pietrini Maria Grazia, Neri Teresa, Benati Loredana, e dal Presidente dell’Associazione Mantova Paderborn prof. Maurizio Fontanili. 

 

Gli studenti premiati con la borsa di studio da 500 euro sono:

BORSARI KETTY sede di Mantova qualifica operatore del benessere acconciatura

BRUNELLI ARIANNA sede di  Mantova qualifica operatore del benessere estetista

ROCCA VALENTINA sede di Mantova qualifica ristorazione

NEKKAB YAMENA sede di Castiglione delle Stiviere qualifica operatore servizi vendita

LEALI SIMONE sede di Castiglione delle Stiviere qualifica operatore veicoli a motore

CORDIOLI STEFANO sede di Castiglione delle Stiviere qualifica operatore macchine utensili

BROCCHIERI SIMONE sede di Castiglione delle Stiviere qualifica operatore elettrico 

Attachment 16939330_688091241373668_5265234160074223473_n.jpg