Didattica CFP di Mantova

Questo è il sito didattico riservato agli allievi, ai docenti e ai genitori del CFP di Mantova (Unità Operativa di FOR.MA. - Azienda Speciale della Provincia di Mantova.)

Da questa pagina potete visualizzare le notizie per gli Studenti, i Docenti e i Genitori.

Per accedere ai Corsi bisogna effettuare il login con le credenziali fornite dai docenti dei corsi stessi.

ORARI SETTIMANALI

    News del sito

    Nasci Cresci e Posta

    by Giovanni Zanardi -

    Per la Giornata Internazionale della Famiglia, celebrata il 15 maggio, il Comune di San Giorgio Bigarello, presenta martedì 18 maggio alle ore 18:30 sui canali social del Comune un incontro dal titolo “Nasci, Cresci e Posta-riflessioni intorno ai social media”.

    L’Assessore alla Cultura Daniela Sogliani, insieme ai ragazzi di sgb_young, gruppo giovanile del Comune che ha costituito una comunità digitale Instagram, dialogherà sul rapporto dei giovani con i social media, il cyberbullismo e il confronto tra dimensione privata e pubblica, con lo psicoterapeuta e scrittore Alberto Rossetti, autore del volume che dà il titolo all’evento.
    I bambini nascono e vivono in un mondo in cui i social hanno ormai un ruolo predominante. Per alcuni adolescenti questo mondo virtuale è l’unico in cui si riconoscono. Se la nostra realtà sta cambiando a causa e grazie ai social network, se i concetti di relazione e identità sono messi in discussione attraverso i social, se i bambini frequentano spazi virtuali in cui possono muoversi e lasciare tracce, è importante che gli adulti aprano gli occhi e si prendano le responsabilità di questo cambiamento in atto. Per questo è necessario conoscere non sono gli aspetti psicologici come la “socialdipendenza” ma anche quelli giuridici che riguardano i diritti dei più piccoli e i doveri dei più grandi.

    DIRETTA FACEBOOK ORE 18.30 - 18 MAGGIO: guardala sulla pagina del Comune

    Riprese delle attività in presenza DDIF al 50%

    by Giovanni Zanardi -
    Il direttore di For.Ma comunica che:
    in seguito all'Ordinanza del Ministero della Salute del 09 aprile 2021 che decreta il  passaggio in zona arancio per la Regione Lombardia ed al Tavolo della Prefettura di Mantova del 09/04/21, da martedi 13 aprile 2021 verranno riprogrammate le lezioni in presenza fino ad arrivare al 50% degli allievi iscritti. 
     
    dr. Andrea Scappi

    Inoltre APAM informa che:

    in seguito alla nuova assegnazione di Regione Lombardia alla fascia di rischio “arancione” e della conseguente riapertura delle scuole secondarie di primo e secondo grado, a partire da martedì 13 aprile 2021 tornerà in vigore l’orario invernale completo.

     Sia per il bacino di Mantova che per il bacino di Brescia ritorneranno disponibili tutte le corse scolastiche.


    Pertanto per le seguenti classi le lezioni inizialmente previste in FAD si svolgeranno in presenza:
    martedì 13/04: 3^B - 3^C - 4^B - 4^E - 1^A -1^E
    mercoledì 14/4: 3^A - 3^C - 3^E - 4^B - 4^E - 4^RS
    giovedì 15/04: 3^B-3^C-3^E-2^C
    venerdì 16/04: 3^A - 3^B - 3^C - 3^E - 4^A - 4^E - 2^A
    Entro la giornata di domani verranno aggiornati il calendario delle lezioni settimanali ed il Registro Elettronico.
    Older topics...