News
27 settembre inaugurazione anno formativo con assessore regionale S. Tironi
- Dettagli
- Pubblicato: 28 Settembre 2023
mercoledì 27 settembre For.Ma Mantova nella sede centrale di via Gandolfo ha inaugurato l'anno formativo alla presenza dell'ass.Simona Tironi, Assessore all’Istruzione, Formazione, Lavoro Regione Lombardia e di Carlo Bottani, Presidente Provincia di Mantova. Ha coordinato i lavori: Gaburri Roberta, Presidente del Consiglio di Amministrazione di For.Ma Mantova che ha presentato le attività e gli obiettivi di For.Ma accreditato in Regione Lombardia dal 2007 ai servizi formativi e al lavoro. |
Il direttore di For.Ma Andrea Scappi ha premiato inoltre alcuni allievi eccellenti che hanno realizzato il successo formativo e ora gestiscono una attività imprenditoriale.
I giovani imprenditori hanno portato la propria esperienza nel mondo del lavoro approfondendo il tema: "Dalla formazione professionale al mondo del lavoro, esperienze a confronto".
Alla presenza delle classi di studenti iscritti ai corsi professionali operatore/tecnico della ristorazione, operatore/tecnico di sala-bar, operatore tecnico estetista e operatore tecnico acconciatore, i giovani professionisti hanno raccontato gli esordi in azienda, le prime difficoltà e le numerose esperienze significative collezionate in tirocinio durante gli anni scolastici. Hanno sottolineato quanto sia importante avere passione e fiducia nelle proprie capacità, unitamente alla tenacia e all'intraprendenza.
Tutti gli invitati hanno incoraggiato gli studenti a far tesoro della teoria tanto quando delle nozioni pratiche apprese a scuola, suggerendo di coltivare uno sguardo curioso, attento e impegnato verso la propria passione professionale.Sono intervenuti:
- Lucas Barboza Melzker Da Rocha, Bar manager Libenter Moderna Osteria, Mantova
- Dario Dell’Aglio, Titolare azienda DelCar, Montichiari (Bs)
- Marco Marazzi, Titolare salone Non solo Lady, Rivalta sul Mincio (Mn)
- Gaia Martini Titolare del salone Beauty Art, Villafranca di Verona (Vr)
- Mirco Salvagno, Bar tender, Mantova
Al termine dell’incontro gli allievi degli indirizzi ristorazione e sala bar organizzano un light lunch presso la
Sala ristorante di For.Ma coordinati dello chef Cafafrella Matteo e dalla responsabile di sala-bar Vecchini Maria Cristina.